Home > Accessori > Samsung starebbe lavorando su una nuova tipologia di display

Samsung starebbe lavorando su una nuova tipologia di display

Samsung

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung starebbe lavorando per creare un display, in grado di competere ai Gorilla Glass di Corning e ai Dragontrail Glass di Asahi. Scopriamo tutte le informazioni nel nostro articolo.

Come ben saprete, ormai i Gorilla Glass si trovano praticamente su tutti gli smartphone. Se questi non montano un pannello di Corning, solitamente hanno un display Dragontrail, il quale dovrebbe essere più duro rispetto ai Gorilla Glass.

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung avrebbe depositato un brevetto di fabbrica, chiamato Turtle Glass, presso l’autorità competente in Corea del Sud. Qualora l’azienda coreana riuscisse veramente a produrre da se anche i display dei propri smartphone, abbatterebbe ulteriormente dei costi.

Samsung è al lavoro per creare display concorrenti ai Gorilla Glass

Sicuramente i nuovi pannelli Samsung saranno decisamente duri, visto anche il nome che la società coreana ha deciso di dare a questi: Turtle Glass. Comunque sia, sembra una moda quella di dare nomi di animale ai modelli di vetri per display (Gorilla, Drago e ora Tartaruga).

Inoltre, non è da escludere che questa nuova tipologia di display venga implementata in futuro sul prossimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana, ovvero Samsung Galaxy S7 (qui i nostri articoli dedicati). Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via