Home > Accessori > Samsung presenterà uno smartwatch Android Wear

Samsung presenterà uno smartwatch Android Wear

display_4k_samsung

Sono molte le aziende pronte ad entrare all’interno della piattaforma Android Wear, una di queste è Samsung.

Samsung

Fino ad oggi, si era parlato solo di LG e Motorola come probabili aziende, che durante il Google I/O 2014, avrebbero presentato uno smartwatch, con Android Wear; adesso, secondo CNET, anche Samsung presenterà uno smartwatch, precisamente una variante del Gear, equipaggiato però con il nuovo sistema operativo pensato per gli orologi intelligenti.

Samsung, pronta a presentare un dispositivo con Android Wear al Google I/O

Nonostante l’azienda coreana stia puntando molto sul proprio sistema operativo, ovvero Tizen, vuole far breccia in questo segmento del mercato e per farlo deve per forza presentare un dispositivo indossabile, mosso dal sistema operativo di Google. Anche perché fino ad ora, le due società sono riuscire a trarre grandi profitti dalla collaborazione. Come si suol dire: ”squadra che vince non si cambia”.

Ecco perche al prossimo Google I/O non vedremo solamente LG e Motorola, ma anche la grande azienda Sud Coreana, con un nuovo smartwatch da presentare. Ora una delle prime domande è quella relativa al possibile nome di tale dispositivo indossabile. Presto lo scopriremo.

Via