Home > News > Samsung SM-W750V sarà un nuovo terminale Windows Phone 8?

Samsung SM-W750V sarà un nuovo terminale Windows Phone 8?

applicazioni esclusive

Samsung potrebbe presto decidere di investire ulteriormente su terminali con a bordo il sistema operativo Windows Phone 8. Potrebbe dunque arrivare il successore del Samsung Ativ S, unico dispositivo attualmente del produttore coreano a montare questo OS. Il nuovo dispositivo avrebbe già anche un nome in codice, Samsung SM-W750V

Samsung SM-W750V

La notizia del nuovo possibile smartphone ci arriva dall‘importatore indiano Zauba che lo riporta nel database dei prodotti provenienti dalla Corea del Sud. Questo non significa che il terminale sia destinato al solo mercato coreano anzi, come è possibile vedere dal nome in codice del device, l’ultima lettera è una V che molto spesso ha significato che il modello fosse destinato all’operatore telefonico americano Verizon.

Inoltre analizzando il database veniamo a sapere che il dispositivo in questione è marcato con due differenti sigle: “terminale destinato alle attività di R&D” e come “terminale di test per scopi di valutazione”. Viene indicato anche un prezzo indicativo accanto ad ogni sigla (512 dollari per la prima e 533 dollari per la seconda).

Successive indagini poi abbozzano anche le prime specifiche tecniche. Il Samsung SM-W750V sarebbe dotato di un display da 5 pollici e connettività mono Sim. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni, quindi solo col passare del tempo potremmo vedere se Samsung abbia intenzione di tornare pesantemente nel settore Windows Phone 8, che come sappiamo è dominato per il 90% da Nokia.