Home > Smartphone > Samsung SM-T705 e SM-T700: saranno i primi tab con display AMOLED?

Samsung SM-T705 e SM-T700: saranno i primi tab con display AMOLED?

Da tempo si parla di nuovi tablet Samsung e qualche giorno fa è avvenuta una doppia certificazione, della quale però non avevamo alcuna notizia certa. Tuttavia, nel corso della giornata odierna è stata rivelata l’esistenza di due nuovi tablet Samsung: Samsung SM-T705 e SM-T700. Numerosi sono i rumors nati dopo la loro scoperta, ma la prima domanda che nasce spontanea è: “Saranno loto i primi tab con display AMOLED?”.

Non molto tempo fa sono comparse le prime notizie riguardanti un primo presunto tablet del produttore coreano ad integrare un ampio display con la tecnologia AMOLED, che sin dalla notte dei tempi è una prerogativa della maggior parte dei prodotti Samsung, ma che fino ad ora non era mai stata ampliata anche alla gamma tablet. Con il tempo del dispositivo non se ne è più sentito parlare, al che molti pensavano che sarebbero stati i Galaxy Tab 4 a sfruttare la tecnologia AMOLED. Tuttavia, quando sono stati presentati le aspettative di molti erano del tutto vane. 

samsung sm-t705 e sm-t700

Oggi, con la certificazione di due nuovi tablet, che portano il nome di Samsung SM-T705 e SM-T700, una piccola speranza si riaccende. Infatti, secondo molti rumors questi potrebbero essere i primi veri tablet con display AMOLED. Sarà realmente così? Questa volta tutto è coperto da un enorme dubbio. Bisognerà aspettare la loro presentazione ufficiale per scoprirlo.

Samsung SM-T705 e SM-T700: alcune caratteristiche ufficializzate dai profili User Agent!

I due tablet Samsung SM-T705 e SM-T700 sono stati certificati da Samsung giorno 22 Aprile, ma solamente oggi sono stati svelati i profili User Agent, grazie ai quali siamo venuti a conoscenza di alcune caratteristiche. Prima tra tutte, che salta all’occhio è l’altissima risoluzione del display. Siamo in presenza di una risoluzione 2k, conosciuta anche come QuadHD, cioè 2560×1600 pixel. Il display, anche se non è stata annunciata la diagonale, potrebbe essere da 8.4″, facendo così collocare il tablet in una fascia alta del mercato.

Sia sul Samsung SM-T705 che sul Samsung SM-T700 girerà nativamente il sistema operativo Android nella versione 4.4 KitKat, probabilmente la 4.4.3. Inoltre, tutt’e due i tablet saranno dotati di connettività Wi-fi Direct e Wi-fi a/b/g/n. Una differenza tra i due, invece, sta nel fatto che Samsung SM-T705 è la versione LTE dell’altro prodotto.

Non si sa niente riguardo alla loro presentazione, ma data l’esistenza dei profili User Agent, questa potrebbe avvenire in un futuro veramente prossimo.

Fonte