Home > News > Samsung SM-G3858: sarà il successore di Galaxy Beam?

Samsung SM-G3858: sarà il successore di Galaxy Beam?

Direttamente dal sito della TENAA arrivano le prime immagini leaked di un dispositivo Samsung veramente interessante, il cui nome è Samsung SM-G3858, che stando a dei rumors potrebbe essere il successore del Samsung Galaxy Beam.

Quanti di voi ricorda il vecchio Samsung Galaxy Beam? Presentato durante il MWC di due anni fa (2012), il dispositivo risultava una vera e propria novità nel campo degli smartphone, in quanto era ed è tuttora unico nel suo genere. Questa sua unicità è data dalla presenza di un proiettore a 15 lumen sul lato superiore dello smartphone, che ci consente, appunto, di proiettare qualsiasi immagine e video alla risoluzione nHD, cioè 640×360 pixel, su una superficie massima di circa 50″.

Samsung sm-g3858

 

Tuttavia, lo smartphone non ha ottenuto la giusta attenzione e non è riuscito ad affermarsi, tanto da essere quasi scomparso dalla circolazione. A distanza di due anni Samsung ci riprova, con la nuova versione del Samsung Galaxy Beam, conosciuta come Samsung SM-G3858, svelato dai database della TENAA, noto sito cinese.

Samsung SM-G3858: Caratteristiche al completo svelate dalla TENAA

Il Samsung SM-G3858, probabilmente Galaxy Beam 2, avrà un reparto hardware potenziato rispetto alla precedente versione, ma i pezzi utilizzati da Samsung sono “più economici”, per far in modo di evitare prezzi spropositati, come è avvenuto per il Galaxy Beam di prima generazione. Il dispositivo non sarà una novità solamente per il fatto che monterà il proiettore, ma anche per i materiali utilizzati. Infatti, come è possibile vedere delle immagini, il Samsung SM-G3858 sarà costruito interamente in alluminio!

Tralasciando questo, sempre grazie alla TENAA siamo venuti a conoscenza delle caratteristiche tecniche che monterà il Samsung SM-G3858, che monterà:

  • Ampio display da 4.66″ pollici e risoluzione 480×800 e motrice SuperAMOLED
  • Processore Qualcomm Snapdragon 200 quad core con clock da 1.2GHz
  • 1Gb di Ram
  • Camera anteriore VGA
  • Camera posteriore da 5mpx in grado di girare video in HD
  • Android 4.4.2 completo i TouchWiz

Ecco le prima immagini leaked:

Per quanto riguarda la sua presentazione, non c’è ancora niente di sicuro, ma potrebbe avvenire a breve, dato che ad Aprile si terrà probabilmente un evento Samsung.

Fonte