Home > Apple > Samsung scelta nuovamente da Apple per la fornitura dei SoC per i prossimi iPhone

Samsung scelta nuovamente da Apple per la fornitura dei SoC per i prossimi iPhone

iPhone

Nonostante Samsung sia principalmente conosciuta per i suoi smartphone e i suoi tablet Android, è indubbiamente vero che uno dei principali settori dal quale trae profitto è quello dei semi conduttori. Dalla produzione dei SoC mobile ai banchi di memoria RAM e memoria UFS, il colosso coreano è leader indiscusso di questa branca della tecnologia. 

Forte i questa sua posizione, l’azienda coreana è stata e continua a essere una società allena ad Apple per quanto riguarda la fornitura di chip di memoria, di display e di SoC. A proposito del SoC, nelle scorse ore è emersa una nuova indiscrezione secondo la quale Apple avrebbe deciso di scegliere nuovamente Samsung come fornitore per i chip Ax dei futuri iPhone.

Per Samsung si tratterebbe di un ottimo colpo di mercato

Si tratterebbe, se fosse confermata, di una notizia molto importante per l’azienda. In questa maniera infatti, il colosso coreano si assicurerebbe la fornitura di decine di milioni di chip a una società di primo piano.

Certo, per il momento si tratta solo di un’indiscrezione che non revoca fondamenti in fonti viene a una delle società ma di una previsione fatta a partire da un’analisi di mercato.

Ricordiamo che Samsung è anche il principale fornitore di Apple per quanto riguarda i display OLED destinati non solo all’iPhone 8 in attesa di presentazione ma anche dei futuri iPhone del 2019.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung ha in sviluppo uno smart speaker basato su Bixby e che Il prossimo Samsung Gear VR sarà stand alone e potrebbe avere un display da 2000 ppi.

VIA