Home > News > Samsung sale sul podio delle aziende più innovatrici nell’IoT

Samsung sale sul podio delle aziende più innovatrici nell’IoT

Samsung Internet of Things

E’ da diverso tempo che vi parliamo di domotica e di device in grado di comunicare fra di loro. Questo concetto viene sintetizzato sotto l’appellativo IoT, ovvero Internet of Things (Internet delle cose). Nel prossimo futuro infatti, qualsiasi dispositivo acquisteremo (TV, frigorifero, smartphone, smartwatch, lavastoviglie ecc.) sarà in grado di connettersi non solo alla rete domestica e quindi ad internet ma anche con altri dispositivi, al fine di garantire una rete comunicativa quanto più estesa possibile.

Come capita oramai da un pò di tempo, uno ei produttori più impegnati in questo settore è Samsung che, recentemente, si è posizionata al secondo posto nella top 10 delle aziende più innovative dell’Internet of Things. La classifica è stata stilata da Fast Company. Qui di seguito vi riportiamo le parole del dirigente capo di quest’iniziativa:

Samsung è molto di più che una produttrice di smartphone, in un’epoca piena di nuovi dispositivi connessi a Internet sui nostri corpi e nelle nostre case, e possono essere molto più importanti in futuro.

Sinceramente non vediamo l’ora di avere un primo assaggio di IoT al prossimo MWC 2015 dove, anche se non sarà il focus principale, siamo sicuri che ci saranno tante novità. Vi ricordiamo che noi di Agemobile saremo presenti all’avento per darvi in anteprima tutte le informazioni sui nuovi prodotti che verranno presentati.

VIA