Home > News > Samsung ha rilasciato l’SDK Tizen per smartwatch

Samsung ha rilasciato l’SDK Tizen per smartwatch

samsung_galaxy_s5_gear_2_

Questa notizia potrebbe passare benissimo in secondo piano dopo l’annuncio da parte di Google di Android Wear, ovvero la versione di Android adattata agli smartwatch. Invece, codesta notizia è ugualmente importante perchè riguarda dei dispositivi che hanno tutte le carte in regola per fare molto successo. Stiamo parlando di Gear 2, di Gear 2 Neo e di Gear Fit e del rilascio da parte di Samsung dell’SDK Tizen adattato agli smartwatch.

samsung_galaxy_s5_gear_2_ rilascio sdk tizen

Samsung lascia fuori dall’SDK Tizen il Gear Fit

Stranamente, l’SDK rilasciato da Samsung riguarda solamente due dei tre dispositivi sopra citati. Infatti rimane escluso da questa cosa il Gear Fit. Inoltre in futuro potremo includere anche il Galaxy Gear, in quanto la stessa Samsung ha annunciato che sarà aggiornato al sistema operativo Tizen.

Grazie a questo rilascio, Samsung ha praticamente dato tutti gli strumenti necessari agli sviluppatori per realizzare le proprie applicazione anche per i dispositivi indossabili e, visto che lo sviluppo di codeste applicazioni per Tizen avviene in HTML5, possiamo aspettarci un grande numero di apps che saranno presto disponibile, in quanto questo metodo di programmazione è abbastanza semplice. Secondo voi è un caso che quest’annuncio sia avvenuto subito dopo quello fatto da Google?

VIA