Home > News > Samsung rifiuta di certificare la Smartcover di Anymode per il Galaxy Tab 10.1: troppo simile a quella di Apple

Samsung rifiuta di certificare la Smartcover di Anymode per il Galaxy Tab 10.1: troppo simile a quella di Apple

In mercato in cui sempre più le aziende del settore smartphone si "sfidano"  a colpi di citazioni giudiziarie piuttosto che con l'introduzione di prodotti originali, a Samsung va il merito di aver correttamente rifiutato di approvare le custodie Smartcover prodotte da Anymode e dedicate al Samsung Galaxy Tab 10.1

samsung galaxy tab 10.1

Samsung è solita approvare gli accessori compatibili con i suoi dispositivi mobili prodotti dai partner rilasciando un'apposita certificazione. Tale certificazione le Smartcover Anymode non la riceveranno perchè ritenute troppo simili all'analogo prodotto commercializzato da Apple per l'iPad. A tale misura adotta per prevenire eventuali complicazioni giudiziare legate al presunto "plagio" si deve sommare quella che ha portato alla rimozione del prodotto dallo store online di Anymode. Samsung si è detta disponibile a collaborare con Anymode per trovare una soluzione al problema.

L'affinità tra la Smartcover Anymode e quella realizzata da Apple si estende si alla struttura che consente di trasformarla in una base di appoggio semplicemente avvolgendola su se stessa, sia nella gamma di colori che richiama molto da vicino quella della Smartcover Apple. L'accessorio dedicato al Samsung Galaxy Tab 10.1 però non è dotato della serie di magneti che controllano l'attivazione e lo spegnimento dello schermo di iPad 2.

Samsung, spesse volte, è stata accusata di "essersi ispirata" molto intensamente ai prodotti Apple (basti pensare alle diatribe sul design del Samsung Galaxy S simile a quello dell'iPhone). In questa occasione però ha assunto un comportamento che potrà essere considerato irreprensibile anche dai detrattori della casa coreana.

Fonte: Samsung Tomorrow via Slash Gear

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

In mercato in cui sempre più le aziende del settore smartphone si “sfidano”  a colpi di citazioni giudiziarie piuttosto che con l’introduzione di prodotti originali, a Samsung va il merito di aver correttamente rifiutato di approvare le custodie Smartcover prodotte da Anymode e dedicate al Samsung Galaxy Tab 10.1

samsung galaxy tab 10.1

Samsung è solita approvare gli accessori compatibili con i suoi dispositivi mobili prodotti dai partner rilasciando un’apposita certificazione. Tale certificazione le Smartcover Anymode non la riceveranno perchè ritenute troppo simili all’analogo prodotto commercializzato da Apple per l’iPad. A tale misura adotta per prevenire eventuali complicazioni giudiziare legate al presunto “plagio” si deve sommare quella che ha portato alla rimozione del prodotto dallo store online di Anymode. Samsung si è detta disponibile a collaborare con Anymode per trovare una soluzione al problema.

L’affinità tra la Smartcover Anymode e quella realizzata da Apple si estende si alla struttura che consente di trasformarla in una base di appoggio semplicemente avvolgendola su se stessa, sia nella gamma di colori che richiama molto da vicino quella della Smartcover Apple. L’accessorio dedicato al Samsung Galaxy Tab 10.1 però non è dotato della serie di magneti che controllano l’attivazione e lo spegnimento dello schermo di iPad 2.

Samsung, spesse volte, è stata accusata di “essersi ispirata” molto intensamente ai prodotti Apple (basti pensare alle diatribe sul design del Samsung Galaxy S simile a quello dell’iPhone). In questa occasione però ha assunto un comportamento che potrà essere considerato irreprensibile anche dai detrattori della casa coreana.

Fonte: Samsung Tomorrow via Slash Gear

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: