Home > News > Samsung punta forte sulla domotica: entro il 2020 tutti i suoi prodotti saranno connessi al web

Samsung punta forte sulla domotica: entro il 2020 tutti i suoi prodotti saranno connessi al web

samsung domotica

Nei nostri articoli inseriamo sempre più spesso la parola domotica in quanto è una scienza in rapido sviluppo che, nel corso dell’immediato futuro, crescerà in maniera esponenziale arrivando a conquistare le case di molti utenti. Per chi non lo sapesse, la domotica è (Wikipedia):

La domotica, dall’unione delle parole domus (che in latino significa “casa”) + robotica, è la scienzainterdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, architettura, ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica.

Uno dei maggiori sostenitori di questa scienza è Samsung che, all’European Forum 2015 ha dichiarato di credere fortemente in un mondo totalmente connesso ad internet e che ogni suo prodotto che verrà commercializzato nel 2020 sarà in grado di connettersi al web.

Questo non vuol dire solamente smartphone, tablet e Smart TV ma anche condizionatori, forni, frigoriferi ecc. La cosa più interessante di tutto ciò è che potremo gestire tutti questi dispositivi con il nostro smartphone, attraverso l’applicazione dedicata che sicuramente samsung rilascerà in futuro.

Qui di seguito vi lasciamo con le dichiarazioni di un portavoce di Samsung proprio dall’European Forum 2015:

Entro il 2020 tutti i nostri prodotti saranno connessi al web.

…ma oggi già il 75% delle nostre tv sono collegate ad internet

…l’internet delle cose” è il futuro, tecnologia ormai ben lontana dal campo della sperimentazione e che è pronta ad entrare nelle case di tutti

VIA