Home > Android > Samsung pubblica il codice sorgente di Android 4.3 per Galaxy S4

Samsung pubblica il codice sorgente di Android 4.3 per Galaxy S4

Ogni volta che Google rilascia una nuova release di Android, gli smanettoni di XDA Developers aspettano con ansia il rilascio del codice sorgente al fine di poter lavorare sulle loro ROM custom. Oggi Samsung ha rilasciato quello della versione 4.3 per Galaxy S4.

Samsung ha rilasciato ufficialmente l’ update ad Android 4.3 per il suddetto terminale la settimana scorsa. Un aggiornamento atteso con ansia e forse dovuto per il Galaxy S4, che prima di questo update soffriva di diversi lag ed impuntamenti: decisamente non accostabili ad un top di gamma, specialmente contando che c’ è chi fa di meglio anche a meno: il rollout è stato ormai avviato globalmente.

Samsung ha fatto quindi contenti anche i developer, pubblicando il codice sorgente di Android 4.3 per le versioni GT-I9500 (internazionale, senza LTE) e GT-I9505 (quella LTE: vale a dire la nostra).

Cosa potrebbe comportare di positivo questa decisione di Samsung?

Nel caso si voglia costruire una ROM custom, un codice sorgente rilasciato da’ modo agli sviluppatori di poter basare sull’ ultimo update ufficiale le loro ROM per Galaxy S4. Ciò si riflette in positivo anche su chi usa le ROM: il codice sorgente potrebbe aiutare a risolvere eventuali bug.

samsung

Nel caso foste interessati, trovate qui il download per I9500 e qui il download per I9505.

Senza dubbio un passo che verrà ben accolto, essendo a favore degli sviluppatori e visto che spesso le ROM custom si rivelano migliori delle stock con le quali i nostri dispositivi sono equipaggiati di fabbrica.

Via