Home > Smartphone > Samsung: pronta a rilasciare molti device Tizen

Samsung: pronta a rilasciare molti device Tizen

Samsung

Samsung Z sarebbe stato il primo dispositivo dell’azienda coreana, mosso dal sistema operativo Tizen, ad essere rilasciato. Il lancio poi è stato sospeso da Samsung, la quale avrebbe intenzione di lanciare altri dispositivi.

Tra le intenzioni di Samsung ci sarebbe proprio quella di lanciare dei dispositivi mossi da Tizen, ad un basso costo. Purtroppo però non si sa ancora quando l’azienda coreana ha intenzione di rilasciare tali dispositivi. Secondo le ultime indiscrezioni, il lancio potrebbe avvenire tra due mesi.

Secondo il “The Economic Times”, un funzionario di Samsung avrebbe confermato che l’azienda avrebbe intenzione di rilasciare un dispositivo mosso da Tizen in India, proprio questo Novembre. Purtroppo però non ci sono ancora notizie relative al dispositivo stesso, ne tanto meno alle possibili caratteristiche tecniche.

Samsung intenzionata a rilasciare più dispositivi Tizen

Inoltre sempre secondo Samsung, i dispositivi mossi da Android e da Tizen potrebbero coesistere tra di loro. Bisogna inoltre ricordare che la posizione di leadership di Samsung nel mercato indiano viene minacciata da produttori locali, i quali riescono ad offrire dispositivi a prezzi decisamente concorrenziali e più competitivi.

Un’altra minaccia per l’azienda coreana è sicuramente il lancio di Android One. Comunque sia Samsung nopn avrebbe intenzione di lanciare solamente in India dispositivi Tizen. Appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via