Home > Apple > Samsung pronta ad investire 7 miliardi per far fronte alle richieste di Apple per i display OLED

Samsung pronta ad investire 7 miliardi per far fronte alle richieste di Apple per i display OLED

iphone-oled-flessibile

Come sicuramente saprete, Samsung ed LG sono i maggiori produttori di display con tecnologia OLED. Saprete sicuramente che in rete sono emersi diversi rumor circa la possibilità che Apple equipaggi un display OLED nei prossimi iPhone. A questo proposito, ci sono indiscrezioni contrastanti, in quanto una riporta la volontà di Apple di gestire in prima persona la fornitura di tali componenti (Apple potrebbe investire nell’azienda AU Optronics per la produzione di display OLED per iPhone) mentre un’altra indica che i contatti con LG e Samsung per la fornitura sono stati già avviati (Nuovo report circa iPhone, i display OLED e la fornitura di Samsung ed LG).

Ad ogni modo, di recente abbiamo scoperto che per far fronte all’aumento del numero di display richiesti, Samsung sarebbe pronta ad investire ben 7 miliardi di dollari al fine di espandere le proprie fabbriche, aumentando la produzione da 30.000 pannelli al mese fino a 45.000 entro la fine del 2016 e, nel 2017, raddoppiarla ulteriormente.

Certo, il colosso coreano beneficerebbe di tale espansione non solo per via dell’elevata richiesta di Apple ma anche per la richiesta di sempre più produttori che decidono di realizzare smartphone utilizzando proprio display OLED.

Insomma, ancora una volta dobbiamo dire che la miniera d’oro di Samsung non è il reparto commerciale ma quello di produzione e fornitura delle componenti interne.

VIA