Home > Apple > Samsung produrrà i chip per Apple dal 2015?

Samsung produrrà i chip per Apple dal 2015?

Samsung

A una settimana di distanza dall’ultimo report sostenente che Apple in questo 2014 sarebbe passata definitivamente a TSMC per la produzione dei suoi chip ecco che nuovi voci rimescolano le carte: Samsung potrebbe tornare a produrre in esclusiva i chip di Apple dal 2015

E’ dall’anno scorso, dopo un accordo tra le due aziende, che rumoreggiava la voce del vicino abbandono di Samsung da parte di Apple per la produzione dei sui chip per il segmento mobile. Questa realtà sembrava essere stata confermata la settimana scorsa con un report proveniente dal Wall Street Journal, ma questa mattina le cose sono cambiate nuovamente con un report proveniente da Reuters.

Samsung produrrà i chip per Apple fino al 2015?

Il nuovo report afferma infatti, che nonostante Apple abbia effettivamente ordinato la produzione del suo chip Apple A8 a TSMC (confermando il report della precedente settimana), starebbe ritirando gli ordini del suo prossimo processore a 14 nanometri, che verrà prodotto a partire da metà 2015, per tornare ad affidare la produzione a Samsung.

Secondo analisti e giornalisti Taiwanesi TSMC sarebbe vicina a perdere gli ordini da parte di Apple e Qualcomm per la generazione di chip che verrà prodotta nel 2015: le due aziende infatti potrebbero affidare la produzione esclusivamente a Samsung da metà 2015.

Il report aggiunge inoltre che Qualcomm starebbe collaborando con Samsung per poter già iniziare a passo spedito la progettazione dei chip che equipaggeranno i device del 2015: a seguito di questa notizia le azioni di TSMC questa mattina sono calate del 4%.

Via