Home > News > Samsung, presentato il nuovo Tab Active: 8 pollici, rugged e resistente all’acqua

Samsung, presentato il nuovo Tab Active: 8 pollici, rugged e resistente all’acqua

Galaxy-Tab-Active_19-with-C-Pen-1280x853

 

In mezzo ad una raffica di notizie su lavatrici, phabletNote 4 e Note Edge-, televisori enormi e pieghevoli, Samsung ha presentato un nuovo device durante la conferenza stampa tenutasi a IFA Berlin 2014: un tablet da 8 pollici, rugged, chiamato Galaxy Tab Active. “Ruggedized” sta ad indicare che il tablet ha una certificazione IP67 ed è dotato di una cover anti-shock, in grado di proteggere il nuovo prodotto di Samsung dalle cadute da 1.2 metri d’altezza (4 piedi).

Il tablet si rivolge a coloro che lavorano in ambienti ostili: è presente infatti la connettività NFC , per offrire la possibilità di effettuare transazioni elettroniche tramite il tablet stesso, o condividere informazioni in tempo reale.
Presente anche Samsung KNOX, un sistema di Samsung introdotto per garantire maggiore sicurezza e protezione dei dati sensibili e personali.

Samsung ha dichiarato che il tablet è nato per soddisfare anche le esigenze dell’utenza business. Come la gamma Galaxy Note, il Galaxy Tab Active viene fornito con uno stilo che Samsung chiama C-Pen, ,una rivisitazione dalla S Pen in chiave rugged, particolarmente utile nel caso in cui si dovesse utilizzare il device con i guanti. Il display è un’unità da 8 pollici WXGA (1280 × 800), processore quad-core Snapdragon 400, 1.5GB RAM, una fotocamera posteriore da 3.1 megapixel, fotocamera anteriore da 1,2 megapixel per ”selfie business” -come ha dichiarato Samsung-, 16GB di memoria interna espandibili con microSD, una batteria da 4.450 mAh con autonomia 8-10 ore, e Android 4.4 KitKat.

Il Galaxy Tab di Active sarà disponibile entro la fine dell’anno nelle varianti Wi-Fi e LTE, con inclusi  C-Pen e shock cover. Il prezzo non è stato dichiarato.

Ed ora una galleria immagini del Samsung Galaxy Tab Active.

 

Via