Home > News > Samsung presenta il primo monitor con ricarica wireless incorporata

Samsung presenta il primo monitor con ricarica wireless incorporata

samsung monitor

Intel lo ha previsto già da tempo: il 2016 sarà l’anno in cui il wireless prenderà il sopravvento sul cablato. Nonostante nella mente di Intel questo concetto si applichi a tutto (segnale video, trasferimento dati, ricarica), quest’oggi ci concentreremo soprattutto sulla ricarica wireless e, in special modo, sui nuovi monitor presentati di recente da Samsung tra le cui caratteristiche spunta la presenza di un piano in cui è possibile ricaricare wireless il nostro smartphone.

Come potete vedere dall’immagine, tale piano si trova proprio al di sopra della base di appoggio del monitor stesso, rendendo il tutto utile, funzionale ed esteticamente impeccabile. Al momento, lo smartphone più pubblicizzato per via della ricarica wireless è il Samsung Galaxy S6 (e la sua variante edge). Tuttavia, essendo i monitor S24E370DL (il modello da 24 pollici) e S27E370DS (il modello da 27 pollici) compatibili con lo standard Qi, un gran numero di smartphone è già compatibile con essi.

Dal punto di vista tecnico, questi monitor sono caratterizzati da un pannello IPS con risoluzione Full HD, angoli di visione di 178 gradi e tecnologia AMD anti-flicker

Sicuramente li ritroveremo a Berlino presso l’IFA 2015. Adesso vi lasciamo al video promozionale pubblicato da Samsung contestualmente alla loro presentazione.

FONTE