Home > News > Samsung prepara un “flip phone” con Snapdragon 800

Samsung prepara un “flip phone” con Snapdragon 800

Forse Samsung ha nostalgia del passato, o forse vuole far tornare di modo questi tipi di telefoni. Fatto sta che sta preparando l’uscita un nuovo modello di flip phone con super caratteristiche tecniche.

Samsung-Flip-Phone-Snapdragon-800

Samsung presenterà questo modello di flip phone nei prossimi mesi e solamente nel mercato asiatico (almeno inizialmente). Le caratteristiche tecniche potrebbero far invidia ai più recenti smartphone concorrenti. Infatti a bordo del Samsung SM-W2014 (nome in codice del dispositivo) troviamo due display da 3,67 pollici Super Amoled con risoluzione 800×480 (uno interno e uno esterno), un processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza di clock di 2,26 Ghz, che sicuramente renderà il terminale super fluido data la bassa risoluzione del display, 2 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 13 Mpxl e una frontale da 2 Mpxl.

gsmarena_001 (2)

Dal punto di vista della connettività ci sarà un chip WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC e Miracast (AllShare Cast). Il software a bordo sarà Android 4.3 Jelly Bean. Non abbiamo notizie sull’interfaccia che avrà questo flip phone si Samsung, anche se molto probabilmente riprenderà la Touchwitz Nature UX vista in ormai tutti gli altri smartphone Samsung.

Come detto precedentemente, la commercializzazione almeno inizialmente, è prevista solamente per il mercato asiatico. Se il dispositivo fosse venduto anche in Italia, voi ci fareste un pensierino oppure preferite gli smartphone “tradizionali” full touch?