Home > News > Samsung Pay: ora si potranno usare anche le gift card

Samsung Pay: ora si potranno usare anche le gift card

Samsung Pay

Questo è sicuramente il periodo dell’anno in cui si utilizzano maggiormente le carte di credito, visto che manca veramente poco a Natale. Oggi vi vogliamo parlare di una nuova caratteristica del servizio di pagamento offerto da Samsung, ovvero Samsung Pay.

La società coreana, al momento, ha stretto ben 50 collaborazioni con rivenditori. Se uno di questi la rilascia, sarà possibile usare il servizio di pagamento del colosso coreano, con delle gift card. Si tratta di una caratteristica che ancora non è disponibile su Apple Pay.

Il funzionamento, comunque sia, è lo stesso che si ha con carte di credito o carte di debito. Basterà andare a registrare sull’app di Samsung Pay una gift card e con quella si potranno effettuare tutti gli acquisti che si vorranno (finche non finiranno i soldi). Le transazioni ovviamente funzionano come sempre, quindi viene utilizzato il sensore NFC del vostro smartphone.

Ora con Samsung pay si possono utilizzare anche le gift card

Al momento i rivenditori che hanno deciso di supportare questa funzionalità del colosso coreano sono i seguenti: Bass Pro Shops, Domino, eBay, GameStop, Nike, Regal Entertainment Group e Staples. Inoltre è anche ossibile andare ad acquistare carte regalo di determinati rivenditori tramite l’app di Samsung Pay.

Ricordiamo che attualmente il servizio di pagamento di Samsung è disponibile solamente in due paesi: Stati Uniti e Corea del Sud. Entro il primo trimestre del prossimo anno però dovrebbe raggiungere altri paesi, alcuni tra i quali europei (Spagna e Regno Unito).

Via