Home > Apple > Samsung Pay Mini non sarà disponibile su iOS

Samsung Pay Mini non sarà disponibile su iOS

Samsung Pay Mini

Si parla già da un po’ di tempo sulla possibilità che Samsung introduca un nuovo servizio di pagamento da sfruttare per gli acquisti e le transazioni online. Esso dovrebbe prendere il nome di Samsung Pay Mini e, stando alle ultime indiscrezioni, il lancio è previsto per il mese di Gennaio.

La disponibilità inizialmente era prevista sia per Android che per iOS (ed immaginiamo anche via web). Tuttavia, sembra che su iOS Samsung Pay Mini non arriverà, almeno non nel prossimo futuro. Sembra infatti che Apple abbia rifiutato di accettare l’applicazione per il suo App Store. Le motivazioni non sono state rese pubbliche ma immaginiamo che è perchè vuole preservare Apple Pay e la relativa nuova funzionalità di utilizzo via web.

Un responsabile di Samsung, dopo la negazione da parte di Apple della pubblicazione di Samsung Pay Mini sull’App Store, ha confermato che adesso il focus di Samsung si sposta solamente su Android:

Dopo che Apple ha respinto la registrazione del Samsung Pay Mini sul suo App Store, abbiamo deciso di concentrarsi solo su smartphone con sistema operativo Android.

Ricordiamo che Samsung Pay Mini dovrebbe essere disponibile per tutti gli smartphone Android e non solo per quelli con brand Samsung. Purtroppo dovrebbero applicarsi le medesime limitazioni del servizio Samsung Pay principale per cui, in tal caso, anche la versione Mini non dovrebbe essere utilizzabile in Italia.

VIA