Home > News > Samsung Orbis sarà il prossimo smartwatch di Samsung

Samsung Orbis sarà il prossimo smartwatch di Samsung

Samsung

Dopo essere stata praticamente assente dal CES 2015 di Las Vegas per quanto riguarda il reparto mobile, Samsung si appresta a ri-guadagnare le scene al MWC 2015 di Las Vegas. Durante quest’evento, che si terrà nel mese di Febbraio, assisteremo molto probabilmente alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6, smartphone di punta del produttore coreano di cui si parla (attraverso rumors) molto bene.

La notizia che vi vogliamo dare oggi però riguarda si il MWC 2015 di Samsung ma non il Galaxy S6, bensì il Samsung Orbis. Probabilmente non ne avrete mai sentito parlare, visto che il nome è uscito solamente da qualche ora. Esso sarà la risposta di Samsung all’uscita dell’Apple Watch. 

Da come è stato descritto, Samsung Orbis sarà dotato di un quadrante circolare (quindi molto più stilistico degli attuali smartwatch) e di una ghiera rotante che abiliterà diverse funzionalità in base al menu in cui ci si troverà.

Esso sarà anche dotato di un tasto laterale che funzionerà come un tasto azione. A questo punto, ci chiediamo che senso abbia integrare anche un pannello touchscreen, visto che si potrebbe controllare tutta la UI semplicemente con la ghiera e con il tasto fisico. A proposito di UI e di software a bordo: non abbiamo alcuna notizia se Samsung Orbis monterà al suo interno Android Wear oppure Tizen OS.

L’appuntamento per la presentazione si avvicina sempre più e siamo certi che, nei prossimi giorni, emergeranno in rete nuovi dettagli.

FONTE