Home > News > Samsung: nuovo sensore fotografico 16MP con 1.0μm pixel

Samsung: nuovo sensore fotografico 16MP con 1.0μm pixel

Samsung-S5K3P3

Samsung annuncia con grande soddisfazione il nuovo sensore dedicato agli smartphone di prossima generazione, il quale promette grandi prestazioni fotografiche.

Non entriamo troppo nel dettaglio tecnico, vi basta sapere che questo nuovo sensore mantiene inalterati i suoi 16 MP, concentrandosi sull’altezza dell’ISOCELL portata a 1.0μm pixel, che il colosso sudcoreano ha ridotto del 20 percento rispetto all’attuale edizione ferma a 1.12μm pixel.

Con una prominenza inferiore ai 5 mm questo nuovo sensore fotografico Samsung promette grandi prestazioni, specialmente in situazioni di bassa luminosità, confermando la scelta di puntare su una maggiore qualità hardware, piuttosto che offrire un numero di megapixel maggiore, francamente inutile senza un degno sensore in supporto.

Samsung ci tiene a sottolineare che la riduzione delle dimensioni è stata apportata senza alcuna perdita di qualità, dichiarazione che denota sicurezza nei propri mezzi, ma aspettiamo di testare in prima persona le novità per poi dare un giudizio effettivo su questa introduzione.

L’esordio potrebbe essere imminente, visto che molti pensano all’implementazione del sensore fotografico su Samsung Galaxy Note 5, che verrà presentato il prossimo 13 Agosto insieme all’altro top gamma Samsung Galaxy S6 Edge+ che a sua volta potrebbe presentare lo stesso pacchetto fotografico.

Non ci resta che attendere un paio di settimane per scoprire se Samsung S5K3P3 farà il suo esordio con i nuovi device top gamma in uscita.

Via