Home > News > Samsung Music si aggiorna introducendo l’integrazione con Spotify

Samsung Music si aggiorna introducendo l’integrazione con Spotify

Samsung Music Spotify

Sappiamo bene che Samsung non ha saputo far funzionare il suo servizio di streaming musicale e, di conseguenza, ha deciso di abbandonare il progetto stipulando un accordo con Spotify. Mentre fino a ora sapevamo solo che Spotify sarebbe stato il servizio di default sullo smart speaker Galaxy Home, con un nuovo aggiornamento del lettore musicale Samsung Music tale integrazione è andata ancora oltre.

L’integrazione di Spotify su Samsung Music fa in modo che gli utenti abbiano accesso all’intera libreria del colosso svedese anche attraverso l’interfaccia grafica del lettore musicale degli smartphone Galaxy.

Probabilmente la principale ragione per cui Spotify è stata molto contenta di una partnership con Samsung è proprio questa: avere accesso alle centinaia di milioni di smartphone Galaxy che ogni anno vengono venduti nel mondo.

Oltre a ciò, l’aggiornamento porta con se l’interfaccia dell’app Samsung Music completamente ridisegnata. Le note sulle patch indicano che il nuovo design delle schede è “semplice ed elegante” e include una nuova opzione di ordinamento. C’è anche una funzione di dissolvenza incrociata – questo significa che la musica si dissolverà lentamente una volta che l’utente esce dall’app invece di terminare bruscamente.

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento ha un peso di circa 26 MB e fa si che Samsung Music arrivi alla versione v16.2.14.14. Il download dovrebbe avvenire in automatico ma, se così non fosse, dovrete accedere al Galaxy Apps Store e provvedere al download manuale da lì.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra semplice guida su come avere l’aspetto della Samsung Experience 10 (Android 9 Pie) su Samsung Galaxy S9/S8.

VIA