Home > News > Samsung: inviti agli sviluppatori di Tizen per il 23 Febbraio

Samsung: inviti agli sviluppatori di Tizen per il 23 Febbraio

Da tempo si parla del nuovo sistema operativo basato su Linux e adottato dal colosso sud coreano, Samsung, per far fronte probabilmente all’ormai indiscusso successo di piattaforme come Android e iOS. Oggi stesso è arrivata la notizia che, la stessa azienda, stia “distribuendo” inviti ai numerosi sviluppatori di Tizen, nuovo OS per dispositivi mobili, per il prossimo 23 Febbraio presso l’Hotel Arts di Barcellona.

Ora viene spontaneo chiedersi. Cosa ha in mente Samsung un  giorno prima che inizi il famoso MWC 2014? E’ mai possibile che il colosso asiatico sia intenzionato a presentare il suo nuovo sistema operativo con un Pre-MWC?

Tizen

Nonostante il nostro stupore, non è la prima volta che sentiamo parlare di 23 Febbraio. Infatti, circa un mese fa era apparsa in rete la notizia, insieme ai primi screenshots dell’interfaccia Tizen, che Intel e Samsung avevano già iniziato a divulgare inviti con su scritto sopra la medesima data, senza però dare indizi precisi sul tema dell’evento.

Altri rumors di qualche giorno fa, davano per scontato la presentazione dello ZTE Geek al MWC di Barcellona. Sembra anche che Samsung abbia esteso la catena di inviti anche alle diverse aziende di telecomunicazioni coreane. Di seguito vi proponiamo il testo presente nell’invito:

“Si prega la Tizen Association Board, Domenica 24 Febbraio, di aderire ad un ricevimento di benvenuto e all’inizio del MWC 2014. Solo durante questo evento, si otterrà un’anteprima esclusiva dei nuovi dispositivi Tizen, cosi  come l’opportunità di conoscere le principali tappe del progetto Tizen.

Vi chiediamo di prenotare tra le 3:00 e le 6:00 del pomeriggio presso l’Hotel Arts di Barcellona, dove avrete anche la possibilità di sentire e intervistare i membri della Tizen Association Board.”

Via