Home > Applicazioni > Samsung inizia il rilascio di Android Jelly Bean per GS2 in Europa

Samsung inizia il rilascio di Android Jelly Bean per GS2 in Europa

Anche il Samsung Galaxy S si aggiunge alla lista dei device per i quali è stato rilasciato un porting non ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la più recente versione del sistema operativo di Google.

samsung galaxy s android ics

Il codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato reso disponibile lo scorso 14 novembre, ma gli sviluppatori si sono già messi al lavoro realizzando i porting per diversi smartphone Android. Anche il Samsung Galaxy S si unisce al gruppo dei device che hanno ricevuto una release non ufficiale del sistema operativo che, per il momento, è utilizzato esclusivamente dal Samsung Galaxy Nexus (ufficialmente).

Il porting si trova ancora in fase beta ed è quindi da mettere in conto il verificarsi di alcuni bug e malfunzionamenti. A chi volesse approfondire l'argomento segnaliamo il topic presente presso il sito di XDA-Developers, in aggiunta all'interessante guida che mostriamo di seguito e che illustra la procedura di installazione:


Android 4.0 ICS su Samsung Galaxy S

Fonte: XDA-Developers

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Come promesso a inizio anno Samsung inizia il rilascio di android Jelly Bean in Europa, precisamente dalla Spagna!
Samsung è pronta ad aggiornare il suo EX top di gamma, rimettendolo a nuovo e dimostrando così che una buona ottimizzazione vale più dei Qua-core e Octa-core

La versione 4.1.2 di Android arricchisce il Galaxy SII di tante novità. Oltre all’interfaccia TouchWiz Nature UX, identica a quella del Galaxy S3, il nuovo firmware porta anche le funzioni “Smart Stay”, “Pop-up Play”, “Pause while recording video”, nuovi widget e nuove applicazioni preinstallate tra cui Google+, Talk, Play Book, Play Movie, Easy mode e Block mode. Il tutto ridurrà  la memoria integrata che passerà da 12GB ad 11GB (ma esiste sempre l’espansione tramite micro SD) e la ripartizione richiederà un processo di aggiornamento, effettuabile solo tramite Kies, che durerà circa un’ora.
Tutto arriverà in Italia entro qualche giorno!

Tutti i possessori del famoso smartphone saranno sicuramente contenti.