Home > Accessori > Samsung: in arrivo lo smartwatch con sistema di pagamento

Samsung: in arrivo lo smartwatch con sistema di pagamento

smartwatch-samsung

Sono diverse settimane che si parla di un progetto messo in serbo da Samsung: quello che sostanzialmente mira a dar vita ad uno o più smartwatch decisamente diversi rispetto a quelli che hanno animato le produzioni passate. A confermarcelo c’è ora anche un inedito report made in Corea, secondo cui il colosso sarebbe al lavoro su un orologio intelligente dotato di chip NFC per il pagamento contactless.

Secondo le indiscrezioni che stanno prendendo piede sembra che il wearable in questione possa coincidere proprio con Orbis, lo smartwatch contraddistinto da un display circolare in merito al quale abbiamo fatto un gran parlare ma di cui non sappiamo ancora nulla di ufficiale. Del resto tiriamo in causa un dispositivo di grande interesse proprio perchè, oltre a far suo un sistema di pagamenti integrato, parrebbe intenzionato anche a dotarsi di un ghiera ruotabile e di un rivestimento metallico.

Purtroppo non ci è ancora dato modo di sapere quando questo Samsung Orbis vedrà la luce del mercato, tanto meno abbiamo informazioni annesse ad una sua probabile presentazione. Tuttavia ci sono davvero buone condizioni affinché il wearable possa essere annunciato in occasione di IFA 2015, la celebre fiera dedicata all’elettronica che come di consueto ha luogo a Settembre in quel di Berlino.

via