Home > Apple > Samsung ha creato uno speciale team per occuparsi esclusivamente dei display di Apple

Samsung ha creato uno speciale team per occuparsi esclusivamente dei display di Apple

apple-vs-samsung-fight (1)

Le relazioni che ci sono fra Samsung ed Apple, per quanto riguarda la collaborazione, sono molto migliori rispetto a quelle che ci sono all’interno delle aule del tribunale. Come sicuramente già saprete, molte delle componenti che equipaggiano i dispositivi Apple derivano dagli impianti di produzione di Samsung, soprattutto le memorie RAM, i dischi SSD ed i display. Proprio riguardo i display, sembrerebbe che, stando a quanto riportato da Bloomberg, il colosso coreano avrebbe creato un gruppo di impiegati composto da 200 persone che dovranno occuparsi esclusivamente dei display che verranno consegnati ad Apple nel prossimo futuro.

Codesto gruppo di persone avrebbe iniziato il loro lavoro di sviluppo, test e controlli a partire dallo scorso 1° di Aprile. Dal punto di vista economico, per Samsung l’azienda della mela morsicata rappresenta una vera e propria miniera d’oro, visto che le richieste di componenti sono enormi.

Dal punto di vista di Apple, la collaborazione è fruttifera allo stesso modo, dato che ripaga molto agevolmente le spese sostenute attraverso la vendita dei propri prodotti che, nonostante una leggera flessione negli ultimi mesi per quanto riguarda l’iPad, non sembra calare mai.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il principale indiziato per la produzione del chip A9 che equipaggerà la prossima generazione di iPhone è proprio Samsung.

VIA