Home > News > Samsung Gear Watch Designer si aggiorna col supporto al Gear Fit 2

Samsung Gear Watch Designer si aggiorna col supporto al Gear Fit 2

Samsung Gear Watch Designer

Forse non tutti sanno che per la creazione di watch faces che andranno a popolare gli smartwatch Samsung gli sviluppatori di devono affidare al software Samsung Gear Watch Designer. Esso mette a disposizione tutti i tool necessari al fine di garantire un lavoro quanto più semplice possibile agli sviluppatori. Esso è disponibile sia per Windows che per Mac e, di recente, ha ricevuto un aggiornamento includendo, oltre ai soliti bug fisse che non mancano mai, anche il supporto al nuovo Gear Fit 2, presentato qualche giorno fa insieme agli auricolari totalmente wireless Gear IconX (Samsung Gear Fit 2 e Gear IconX sono ufficiali).

Il video che vi mostriamo qui di seguito vi spiega un po’ il funzionamento del software, anche se è focalizzato verso il Gear S2:

Tornando a parlare dell’aggiornamento, è un chiaro segno della volontà di Samsung di mettere a disposizione degli utenti, sin dal primo giorno di lancio sul mercato del Gear Fit 2, una vasta selezione di watch faces che, ricordiamo, non hanno solamente scopi estetici ma anche funzionali, in quanto possono implementare informazioni relative all’attività fisica, alle calorie bruciate ecc. (su una smartband a nostro avviso è una cosa essenziale).

Per procedere al download di Samsung Gear Watch Designer per Windows o per Mac, vi basterà cliccare qui.

VIA