Home > News > Samsung Gear VR in versione 4K potrebbe essere una realtà in futuro

Samsung Gear VR in versione 4K potrebbe essere una realtà in futuro

Samsung Gear VR

Durante la conferenza della Display Week di San Francisco Samsung ha mostrato alcuni prototipi di display dotati di caratteristiche tecniche molto importanti e che entreranno in produzione nel prossimo futuro. Già abbiamo visto la presenza di un display flessibile spesso appena 0.3 millimetri ma all’appello era presente anche un display da 5,5 pollici con risoluzione 4K ed una densità di pixel pari a 806 ppi. Nonostante uno schermo del genere sarebbe perfettamente inutile su uno smartphone, sarebbe tutta un’altra storia se includessimo nell’equazione anche il Samsung Gear VR.

Samsung display 4K

Considerando ciò, ci vengono in mente due differenti scenari non per forza incompatibili fra loro:

  • Il prossimo samsung Gear VR sarà dotato di un display con risoluzione 4K e diventerà quindi un visore stand-alone;
  • Il prossimo Samsung Gear VR potrà contare su un connettore USB Type-C aumentando la banda per il segnale video e sarà compatibile con un nuovo smartphone dotato, per l’appunto, di un display 4K.

Al fine di mantenere i costi bassi del visore, la soluzione migliore sarebbe la seconda. D’altronde, abbiamo già visto in passato indiscrezioni circa il lancio di un nuovo Samsung Gear VR da abbinare al Samsung Galaxy Note di sesta generazione.

Staremo a vedere che cosa il colosso coreano ci riserverà nel futuro, certo che la realtà virtuale occuperà un posto molto importante nell’economia futura.

VIA