Home > News > Il Samsung Gear VR implementerà a breve una “Kids Mode”

Il Samsung Gear VR implementerà a breve una “Kids Mode”

Samsung Gear VR Kids Mode

Samsung è una delle aziende che crede maggiormente nello sviluppo della realtà virtuale. Essendosi mossa in anticipo rispetto alla concorrenza, ha dalla sua un market share piuttosto elevato, motivo per cui ha per il momento il controllo del settore. Stando a un nuovo report, il colosso coreano starebbe per rilasciare un nuovo aggiornamento per la piattaforma dei Gear VR al fine di implementare una “Kids Mode“.

Al momento i dettagli non sono moltissimi, motivo per cui possiamo solo fare delle previsioni su che cosa potrebbe contenere questa modalità per bambini in attesa di rilascio. 

Probabili modifiche al Gear VR

Probabilmente l’interfaccia grafica verrà rivista totalmente, con l’adozione di una grafica molto più “platform”, colorata e simile a cartoni animati. Anche i contenuti disponibili subiranno delle modifiche: essi verranno scremati in maniera tale da offrire ai bambini solo contenuti a loro adatti.

Certo è che l’implementazione della “Kids Mode” all’interno dei Samsung Gear VR farà nascere dei dilemmi morali importanti: è giusto far prendere familiarità ai bambini con un mondo virtuale quando potrebbero giocare in piena libertà nella “vita reale”?

A mitigare un po’ la cosa potrebbe essere un’altra impostazione che probabilmente verrà implementata in questa modalità, ovvero il Parental Control. Esso potrebbe gestire sia i contenuti da visualizzare e sia per quanto tempo utilizzare il visore, il che permetterebbe ai genitori di controllare come i bambini utilizzano questa tecnologia. 

A ogni modo, in attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla lista completa di funzionalità che il Samsung Gear S3 supporta in base allo smartphone con cui viene utilizzato.

VIA  FONTE