Home > News > Samsung Gear S3: ecco la lista della compatibilità con Android e iOS

Samsung Gear S3: ecco la lista della compatibilità con Android e iOS

Samsung Gear S3

Forse non tutti sanno che, nonostante il Samsung Gear S3 sia uno smartwatch compatibile in generale con tutti gli smartphone Android e persino con gli iPhone, ci sono alcune funzionalità a cui è possibile accedere solamente se si è in possesso di uno smartphone Samsung. Al fine di fare chiarezza du questo aspetto dello smartwatch, Samsung ha pubblicato una scheda nella quale illustra nel dettaglio tutte le funzionalità fra smartphone e smartwatch e le relative compatibilità.

Come potete vedere qui in basso, mentre nella colonna degli smartphone Samsung i box hanno tutti una spunta che sta a significare la piena compatibilità, relativamente agli smartphone Android non di marca Samsung vi è una compatibilità generale totale anche se, nelle chiamate, nelle e-mail e nei messaggi qualcosa potrebbe non funzionare adeguatamente.

Samsung Gear S3 scheda compatibilità

Samsung Gear S3 e le compatibilità con gli iPhone

Ben diverso invece il discorso con i dispositivi iOS. In questo caso viene fatta una distinzione fra collegamento ad un iPhone mediante Bluetooth oppure configurazione iniziale mediante iPhone ma senza collegamento. 

Nel caso in cui il Samsung Gear S3 è stato configurato con un iPhone ma non vi è nessun collegamento Bluetooth, le uniche funzionalità parziali che funzionano sono le chiamate, le applicazioni, le watch faces ed S Health. Nel caso in cui vi sia un collegamento Bluetooth attivo fra i due device invece, le notifiche e le chiamate funzionano perfettamente (a livello degli smartphone Samsung) mentre i messaggi, le app, S Health e le watch faces funzionano parzialmente.

Insomma, pur se con qualche limitazione, il Samsung Gear S3 rappresenta il miglior smartwatch da utilizzare in maniera multi piattaforma.

VIA  FONTE