Home > News > Samsung Gear S3, Gear S2 e Gear Fit 2 compatibili con iOS

Samsung Gear S3, Gear S2 e Gear Fit 2 compatibili con iOS

Quasi un anno fa Samsung annunciò di essere in procinto di rilasciare un aggiornamento firmware sul Samsung Gear S2 che permettesse il suo utilizzo anche con gli iPhone. Purtroppo una cosa del genere non è mai avvenuta ma nelle scorse ore, abbiamo scoperto finalmente che la compatibilità per iOS è stata rilasciata non solo per il Gear S2 ma anche per il Samsung Gear S3 ed il Gear Fit 2. O meglio, la compatibilità è effettiva ma l’applicazione è nella fase di test finale.

Ciò significa che se siete in procinto di acquistare un Samsung Gear S2, un Samsung Gear S3 o un Samsung Gear Fit 2, lo potete utilizzare tranquillamente sul vostro iPhone. L’unico requisito richiesto per far funzionare i wearable Samsung con gli iPhone è il sistema operativo iOS 9 o superiore.

Per procedere al download dell’applicazione, vi basterà o cercarla sull’App Store una volta che sarà stata pubblicata oppure visitare, dal vostro iPhone, il sito web apps.samsung.com/gear.

Con questa mossa Samsung spera di convincere anche gli utenti in possesso di un iPhone ad acquistare un Samsung Gear S2, un Samsung Gear S3 o un Samsung Gear Fit 2 invece di un Apple Watch. Considerando che il Samsung Gear S3 ha un prezzo molto simile all’Apple Watch Series 2, il Gear Fit 2 è un wearable che si rivolge ad un altro target ed il Gear S2 è di generazione passata, crediamo che i vantaggi che avrà Samsung saranno minimi.

VIA