Home > News > Samsung Gear S2 vs Motorola Moto 360: comandi vocali a confronto | Video

Samsung Gear S2 vs Motorola Moto 360: comandi vocali a confronto | Video

Samsung Gear S2 vs Motorola Moto 360

Il settore degli smartwatch sta incominciando solo adesso a popolarsi di diversi modelli che si differenziano per materiali, dimensioni, funzionalità e prezzo di vendita. Per quanto riguarda il software però, vi sono 3 categorie ben distinte: Android Wear, watchOS e Tizen OS. Ovviamenbte Android Wear è l’OS che raccoglie più smartwatch di tutti visto che gli altri due sono utilizzati rispettivamente da Apple e da Samsung.

Il video che vi mostriamo qui di sotto mette a confronto il Motorola Moto 360 ed il Samsung Gear S2 per quanto riguarda i comandi vocali. Nonostante si parla di due smartwatch appartenenti a generazioni diverse, la cosa interessante è vedere come si comporta l’algoritmo di riconoscimento della voce di un sistema operativo rispetto all’altro.

Non vogliamo rivelarvi il vincitore ma vi diciamo che uno vince senza dubbio con grande margine. Ripetiamo, il risultato non è tanto dovuto all’hardware interno ma all’algoritmo atto al riconoscimento dei comandi vocali di ogni sistema operativo.

Prima di lasciarvi al filmato però, vi vogliamo ricordare che a breve il Samsung Gear S2 sarà compatibile con iOS (Samsung Gear S2 presto sarà compatibile con iOS) e che di recente ha ricevuto un minor update (Samsung Gear S2 riceve un minor update).

FONTE