Home > News > Samsung Gear S2: un nuovo video mostra l’intuitività della ghiera

Samsung Gear S2: un nuovo video mostra l’intuitività della ghiera

Samsung Gear S2

Il Samsung Gear S2 è senza dubbio lo smartphone del momento. Considerando che in USA è già sul mercato mentre in Europa sta per arrivare (Samsung Gear S2: la data di arrivo in Europa sarà probabilmente il 25 Ottobre), l’attenzione mediatica che Samsung vuole sul proprio prodotto è massima. Per questo motivo, sta portando avanti una campagna di marketing basata principalmente su video promozionali (alcuni andranno in onda anche in TV).

Il video promozionale che è stato pubblicato nelle scorse ore non sappiamo se andrà in onda nelle reti televisive (se si, molto probabilmente in quelle coreane) ma sappiamo che analizza ed enfatizza nello stesso momento il nuovo meccanismo di navigazione studiato da Samsung, ovvero la ghiera.

Forse non tutti sanno infatti che, oltre ad avere un pannello touchscreen, il Samsung Gear S2 è dotato di una ghiera rotante che permette di selezionare le varie home screen di cui si compone la UI basata sul sistema operativo Tizen. Troviamo che la ghiera si sposa benissimo con tutto il concetto dello smartwatch, visto che anche le icone e le animazioni sono rotonde.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che il Samsung Gear S2 sarà pienamente compatibile, oltre che con la maggior parte degli smartphone Android di fascia media ed alta, anche con il Samsung Z3 (Samsung Z3 sarà pienamente compatibile col Samsung Gear S2).

VIA