Home > News > Samsung Gear S2 presto sarà compatibile con iOS

Samsung Gear S2 presto sarà compatibile con iOS

Samsung Gear S2 vs Apple Watch (1)

Samsung conosce molto bene le potenzialità di Apple e del suo nuovo Apple Watch 2 in fase di sviluppo e che verrà rilasciato nel corso del 2016. Per cercare di arginare un pò il possibile successo del wearable, starebbe lavorando per ampliare la compatibilità del suo Samsung Gear S2 anche verso iOS. In questo modo, sottraendo parte dei possibili acquirenti di Apple Watch 2, Samsung potrebbe limitarne la popolarità.

Certo, quanto detto qui sopra è frutto ancora di un’indiscrezione pubblicata in rete di recente, per cui non ne abbiamo la conferma ufficiale. Da un punto di vista logico però non farebbe una grinza. Sarebbe tuttavia ancora più strano vedere il Samsung Gear S2, avente a bordo ricordiamo il sistema operativo Tizen, essere compatibile con gli smartphone Android e con gli iPhone e poi non esserlo con gli smartphone Tizen (Samsung Gear S2: nessuna compatibilità con gli smartphone Tizen).

Ad ogni modo, il funzionamento col sistema operativo iOS avverrebbe nel medesimo modo di come avviene adesso con Android, ovvero mediante l’applicazione Gear Manager. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Samsung Gear S2 è compatibile non solo con gli smartphone Samsung ma anche con la maggior parte degli smartphone di altre marche.

VIA  FONTE