Home > News > Samsung Gear S2 a breve riceverà un major update

Samsung Gear S2 a breve riceverà un major update

Samsung Gear S2

Nonostante il Samsung Gear S2 sia considerato da molti il miglior smartwatch da utilizzare in abbinata ad uno smartphone Android (ed è tutto dire, visto che esso ha a bordo Tizen OS) o iOS, non significa che l’esperienza utente sia perfetta. C’è sempre qualche particolare che potrebbe venir modificato per migliorarla. Ed infatti, stando a quanto abbiamo scoperto nelle scorse ore, Samsung è in procinto di rilasciare un major update per lo smartwatch.

Tra le varie migliorie che dovrebbero essere aggiunte troviamo la possibilità di impostare una foto personale come sfondo delle watch faces (cosa del tutto naturale sullo smartphone), la possibilità di installare le watch faces direttamente dallo smartwatch, l’introduzione del monitoraggio del sonno (cosa che sarebbe dovuta essere presente fin dall’inizio) e la possibilità di ricevere suggerimenti sia in fatto di app che in fatto di watch faces.

L’obiettivo finale di samsung è quello di rendere lo smartwatch il meno dipendente possibile dallo smartphone. E’ per questo che ad esempio è possibile postare i propri risultati dell’attività fisica su Facebook direttamente dal samsung Gear S2.

Purtroppo al momento non sappiamo quando gli sviluppatori di Samsung termineranno i loro test e rilasceranno il nuovo firmware con tutte queste novità al pubblico. Staremo comunque attenti a monitorare la situazione.

FONTE