Home > Accessori > Samsung Gear S2 appare in un video teaser: lancio a IFA 2015

Samsung Gear S2 appare in un video teaser: lancio a IFA 2015

Samsung Gear A

Nella stessa giornata in cui ha presentato Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, Samsung aveva fatto trapelare qualche diapositiva relativa al suo prossimo smartwatch. Il lancio vero e proprio di Samsung Gear S2 prenderà il via solo nel corso di IFA 2015, ma nel frattempo la società coreana, al netto di quanto fatto trapelare qualche giorno addietro, ha ora diffuso un video su YouTube tramite il quale si spiana la strada a questa sua “one more thing”.

Grazie a questo filmato possiamo ammirare alcune caratteristiche che contraddistingueranno l’interfaccia utente dell’orologio e prendiamo finalmente atto di come la lunetta circolare sarà effettivamente mobile. Ma non solo questo elemento avrà capacità di movimento: la sua mobilità servirà anche e soprattutto per avviare una serie di funzioni ben specifiche (la messa in azione della lunetta che ruota è visibile al secondo 00:19).

Nessuna informazione è ancora stata fornita per quel che riguarda le caratteristiche hardware del prodotto, anche se è naturale pensare che la scheda tecnica di Gear S2 non sarà certo votata al ribasso. Tanto per iniziare a muovere qualche passo in questa direzione potrebbe tornarci utile sapere che Gear S2 integrerà con ogni probabilità uno slot per Nano SIM e baserà il suo sistema operativo su Tizen OS.