Home > News > Samsung, il lancio dei Gear Blink a marzo 2015

Samsung, il lancio dei Gear Blink a marzo 2015

Samsung_Logo.svg

 

Secondo alcuni rumor circolati nelle scorse settimane, il prossimo anno Samsung sarebbe pronta al lancio di un paio di occhiali smart. I Gear Blink (o Gear Glass), sarebbero un prodotto concorrente ai Google Glass, celebre programma di ricerca e sviluppo di Google Inc. con l’obiettivo di sviluppare un paio di occhiali dotati di realtà aumentata.

Samsung è già una presenza importante nel mercato dei dispositivi indossabili grazie alla sua linea completa di smartwatch, ma questo prodotto porterà la società coreana anche nel mercato degli smartglass.

Secondo un report del Korean Times, Samsung Gear Blink verrà presentato in marzo 2015, sullo stesso palco dove Samsung annuncerà ufficialmente la sesta generazione della serie Galaxy S: Galaxy S6.
Una delle caretteristiche più interessati di Gear Blink dovrebbe essere la possibilità di sfruttare la realtà aumentata per proiettare una tastiera virtuale sulle mani dell’utente o su una qualunque superficie, in modo che quest’ultimo possa letteralmente digitare in aria il semplicemente avvicinando le dita ai tasti virtuali. Samsung ha già un brevetto per questa tecnologia, con i diritti depositati presso l’Information Service coreano, il numero brevetto è 4020140033123.

Indiscrezioni affermavano che questo dispositivo sarebbe stato presentato a IFA 2014 , ma così non è stato. Poiché non ci sono grandi eventi Samsung in programma per la fine di quest’anno, marzo 2015 sembra una data abbastanza plausibile.

Non si hanno altre informazioni circa le specifiche tecniche del prodotto, che potrebbe montare come sistema operativo Tizen OS: le uniche immagini che potrebbero suggerire un’idea di design sono quelle dei brevetti, anche se vi invitiamo a dubitarne, perchè poco affidabili.

Via