Home > News > Samsung Gear A: presentato il 13 Agosto con nuove funzioni

Samsung Gear A: presentato il 13 Agosto con nuove funzioni

Samsung-Gear-A

Le ultime indiscrezioni sul mondo del brand sudcoreano parlano della presentazione imminente di Samsung Gear A, smartwatch di nuova generazione che potrebbe avere funzioni esclusive.

L’evento annunciato per il prossimo 13 Agosto, nel quale verranno presentati i due nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Sasmung Galaxy S6 Edge+, potrebbe avere uno spazio dedicato al lancio di un nuovo smartwatch, come rivelato dal Wall Street Journal.

Le voci riguardanti la scheda tecnica, o meglio le funzioni esclusive che verranno proposte con Samsung Gear A, riguardano in particolare l’introduzione del servizio Samsung Pay, piattaforma di pagamento mobile di proprietà del brand.

Altre caratteristiche tecniche venute fuori nel corso degli ultimi mesi parlano di un display curvo Super AMOLED  da 1.65″, sensore per il battito cardiaco, GPS, Wi-Fi e bluetooth. Novità che renderebbero questo device interessante quanto i due smartphone protagonisti dell’evento, visto che parliamo di un settore che cresce di pari passo con l’introduzione di novità tecniche importanti.

C’è spazio anche per un possibile design circolare, progetto per il quale fu rilasciato diverso tempo fa un SDK (Software Development Kit), ma non ci sono molte informazioni certe su questo device, dunque bisognerà aspettare il 13 Agosto per scoprire se, come e quando potremo acquistarlo.

Via