Home > Accessori > Samsung Gear 360: ecco quanto costa

Samsung Gear 360: ecco quanto costa

Samsung Gear 360

Oggi vi vogliamo parlare di una nuova fotocamera presentata da Samsung, una delle società leader del mercato di smartphone tablet e non solo. La fotocamera in questione è la Samsung Gear 360, della quale oggi scopriamo il prezzo ufficiale.

Per chi non sapesse che genere di accessorio si tratti, è semplicemente una fotocamera in grado di registrare video o scattare fotografie a 360 gradi. Questo è possibile grazie alla presenza di due sensori con apertura da 195 gradi. Dopo lo scatto o la registrazione, le immagini vengono “unite”, dando vita così a qualcosa che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile.

Oltre alle foto, Samsung Gear 360 è in grado di registrare video fino ad una risoluzione massima in 4K. Attualmente la fotocamera è compatibile solamente con pochi smartphone, sempre della società coreana, i quali sono: Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge +, Note 5, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Ecco il prezzo di Samsung Gear 360

Prima di comunicarvi il prezzo, vi riportiamo le caratteristiche tecniche di Samsung Gear 360:

  • Doppio sensore fotografico CMOS da 15 MP
  • Doppi obiettivi fisheye da f/2.0
  • Registrazione video in 4K (3840 x 1920) a 30 fps
  • Connettività: Bluetooth, WiFi ed NFC
  • Supporto a Micro SD da 128 GB
  • Compatibilità con Street View di Google

Dopo questa serie di specifiche, vi comunichiamo il prezzo pari a 350 dollari. Per quanto riguarda l’immissione sul mercato, questa dovrebbe avvenire nel secondo trimestre del 2016. Appena avremo maggiori informazioni su prezzi e data di immissione nel mercato italiano, ve le comunicheremo.

Via