Home > News > Samsung Gear 3: ecco nuovi dettagli

Samsung Gear 3: ecco nuovi dettagli

Galaxy Gear

Samsung sembra che abbia in mente qualcosa di veramente grande per quanto riguarda il proprio evento Unpacked del 3 Settembre all’IFA di Berlino. Oltre alla presentazione del Samsung Galaxy Note 4 infatti, sembra ci sarà spazio anche per la terza generazione di smartwatch. Sembra strano, visto che certi produttori stanno attendendo per rilasciare il loro primo smartwatch mentre il colosso coreano è giunto già alla terza generazione. Il nome scelto per questo prodotto sarebbe ovviamente Samsung Gear 3.

Samsung Gear 3

Immagine di esempio, non rappresenta necessariamente la realtà

Nelle scorse ore sono trapelati alcuni dettagli tecnici proprio riguardo questo Samsung Gear 3. Secondo la fonte di queste informazioni, Samsung avrebbe deciso di dotare il proprio prodotto di un display curvo realizzato con tecnologia AMOLED. Prima di far impazzire la scimmia che è dentro ognuno di noi appassionati, dobbiamo precisare che la curvatura del display sarebbe minima, giusto per adattarsi meglio alla forma del polso. Inoltre, ci saranno dei bordi decisamente più sottili attorno allo schermo, così da avere anche un peso complessivo ed una dimensione inferiore rispetto alle passate generazioni.

Oltre a ciò, Samsung avrebbe introdotto anche un tasto centrale allo scopo di facilitare la navigazione tra i menu dello smartwatch. Molti dubbi rimangono invece sulla presenza o meno della fotocamera e di un modulo 3G. Il sistema operativo a bordo invece sarà sicuramente Tizen. Come spesso diciamo, la verità si potrà scoprire solamente durante la presentazione ufficiale, perciò vi diamo appuntamento al 3 Settembre per scoprire insieme a voi il Samsung Gear 3.

VIA