Home > Smartphone > Samsung Galaxy XCover smartphone Android indistruttibile

Samsung Galaxy XCover smartphone Android indistruttibile

android-caotic-galaxy-xcover-indistruttibile

Samsung ha commercializzato il suo Galaxy XCover, uno smartphone Android indistruttibile, resistente all’acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti, display anti-graffio quattro volte più duro dei soliti schermi.

Lo smartphone é stato ideato per tutti gli utenti che vivono una vita  avventurosa, anche se potrebbe adattarsi benissimo a chi é molto maldestro e distratto e fa cadere spesso il suo cellulare.

 

Nonostante l’aspetto, é un device  rispettabile. Infatti, al suo interno troviamo  un processore single core da 800 mhz, 512 mb di RAM e 150 mb di memoria interna espandibile tramite micro SD.


Il display é un Gorilla Glass TFT da 3.65 pollici con risoluzione HVGA di 320×480 pixel. La versione di Android presente é Gingerbread 2.3.6, è presente  una fotocamera posteriore da 3.2 mpx con autofocus e flash LED. Infine le connettività presenti sono A-GPS, bluetooth 3.0, wi-fi b/g/n, HSDPA fino a 7.2 mbps in download e HSUPA fino a 5.76 mbps in upload.

Il Galaxy XCover é un dispositivo resistente all’acqua e alla polvere, capace di resistere per mezz’ora fino a un metro di profondità; é anti-graffio ed il suo display Gorilla Glass é quattro volte più duro di uno  normale. Per il momento é disponibile solamente in Irlanda, e non conosciamo per ora altri paesi in cui verrà commercializzato. è  acquistabile sul sito eMobile.ie al prezzo di 229€.