Home > News > Samsung: Galaxy Tab PRO 8.4 si svela al CES 2014

Samsung: Galaxy Tab PRO 8.4 si svela al CES 2014

Il CES 2014 tenutosi in quel di Las Vegas ha portato con sé grandi novità in casa Samsung: in occasione del tanto atteso evento, il colosso sudcoreano ha annunciato un nuovo tablet dal sapore decisamente moderno!

Si tratta di un dispositivo particolarmente adatto ad una fascia medio-alta di pubblico che, a scanso di equivoci, dovrebbe rendersi noto al mercato con il nome di Galaxy Tab PRO 8.4.

galaxy-tab-pro-84

Un ulteriore device, in sostanza, che andrà ad affiancare la già succulenta gamma inaugurata dai tablet da 12.2 e da 10.1 pollici.
In particolar modo Galaxy Tab PRO 8.4 fa sue specifiche tecniche di indubbia qualità, tanto da non dover affatto invidiare le dotazioni sfoggiate dai suoi compagni di serie.

In Galaxy Tab PRO 8.4 troviamo quindi un processore Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz, una RAM da 2 GB ed uno storage interno da 16 o 32 GB (espandibile con microSD). Il display misura un’ampiezza di 8.4 pollici Super Clear LCD, con una super risoluzione da 2.560 x 1.600 pixel!

Per quanto riguarda le fotocamere troviamo un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno anteriore da 2 megapixel, mentre il comparto connettività assicura il pieno supporto delle reti Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac.

E il sistema operativo? Naturalmente basato su Android nella sua versione 4.4 KitKat!

Ancora ignote le informazioni riguardanti la disponibilità sui mercati e i prezzi di riferimento.