Home > Tablet > Samsung Galaxy TabPRO 8.4 ufficiale al CES 2014

Samsung Galaxy TabPRO 8.4 ufficiale al CES 2014

Si chiama Videocon VT10 ed è un nuovo tablet low cost basato su Android Jelly Bean. Ecco le sue principali caratteristiche

Videocon VT10

Dall'India arriva un nuovo tablet Android che fa del prezzo competitivo uno dei propri principali punti di forza: stiamo parlando del Videocon VT10, dispositivo che nel paese asiatico sarà commercializzato a circa 155 euro.

Dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel, il Videocon VT10 può contare su un processore Rockchip RK3066 dual core da 1,5GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria integrata (con possibilità di espansione via MicroSD).

Tra le altre feature del Videocon VT10 troviamo due fotocamere da 2 megapixel (una posteriore e una frontale), la possibilità di collegare via USB un pennino per navigare in 3G, una scocca spessa 10,3mm, un peso di 650 grammi, una batteria da 6.800 mAh e Android 4.1 Jelly Bean.

Attualmente non vi sono informazioni sull'eventuale commercializzazione anche in Europa del Videocon VT10, che rappresenta ad ogni modo l'ennesima conferma che è possibile proporre un tablet Android con una dotazione hardware di tutto rispetto ad un prezzo che sia capace di competere con quello del Nexus 7.

Immagini: 
Videocon VT10
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 

Samsung Galaxy TabPRO

Ancora tablet dalla Corea al CES 2014, dopo il 10.1  infatti arriva il Samsung Galaxy TabPRO 8.4 presentato anch’esso alla conferenza pre-evento. Tablet di fascia alta e dal formato inedito per la casa (qualcuno ha detto LG G Pad 8.3?)  non ha nulla da invidiare ai modelli dalla diagonale maggiori, come suggerisce il nome e come testimoniano le caratteristiche decisamente di alto livello.

Scheda tecnica Samsung Galaxy TabPRO 8.4

  • CPU Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz
  • 2 GB di RAM
  • display 8,4 pollici Super Clear LCD 2.560 x 1600 pixel
  • 16/32 GB di memoria interna espandibile con microSD
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED
  • fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/a
  • Bluetooth 4.0
  • USB 2.0
  • GPS, GLONASS
  • batteria da 4.800 mAh
  • Android 4.4 KitKat 

La risoluzione del display è quindi la stessa dei fratelli dalle diagonali più ampie, questo rende questo tablet quello con la maggiore densità di pixel in assoluto! Tuttavia come su tutta la serie “tab” e non “note” manca la s-pen e tutte le implementazioni ad essa collegate, è prevista anche la versione dotata di LTE. Anche in questo caso il  Samsung Galaxy TabPRO 8.4 trova preinstallata la versione di  Android 4.4 KitKat.

Anche per questo modello purtroppo, non sono state fornite informazioni sui prezzi, sulla disponibilità e sui mercati di commercializzazione e speriamo di venire in possesso di tutte queste info il più presto possibile. Non possiamo inoltre non pensare alla possibile confuzione che viene creata nel consumatore con la presentazione di tutti questi tablet dalle caratteristiche e design molto simili tra loro.

Vi lasciamo con una galleria di immagini del nuovo Samsung Galaxy TabPRO 8.4.

Via