Home > Tablet > Samsung Galaxy Tab Pro 8.4/10.1, Galaxy Note Pro 12.1 e Galaxy Tab 3 Lite arriveranno nel Q1 2014

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4/10.1, Galaxy Note Pro 12.1 e Galaxy Tab 3 Lite arriveranno nel Q1 2014

Con il GALAXY Note 3 Samsung potrebbe puntare sul comparto fotografico, migliorando prestazioni ed esperienza garantite dal GALAXY S4

Samsung GALAXY Note 2

Dal continente asiatico arrivano alcune interessanti discrezioni relative alle possibili caratteristiche dell'atteso Samsung GALAXY Note 3, phablet che dovrebbe essere presentato a settembre in occasione dell'IFA 2013 di Berlino.

Stando a quanto riportato da ET News, il GALAXY Note 3 potrà contare su un comparto fotografico potenziato rispetto a quello del suo predecessore: tra le sue feature non dovrebbero mancare un sensore da 13 megapixel, lo stabilizzatore di immagine ottico e una serie di miglioramenti rispetto alla fotocamera montata sul GALAXY S4.

Pare che il produttore abbia persino tentato di implementare uno zoom ottico, decidendo poi di abbandonare l'idea per motivi di ergonomia: il device, infatti, sarebbe divenuto troppo spesso.

Ricordiamo che, stando alle principali indiscrezioni emerse sino ad ora, tra le altre caratteristiche del Samsung GALAXY Note 3 dovremmo trovare un display Full HD da 6 pollici, un processore Exynos 5 Octa, almeno 2GB di RAM ed il metodo di interazione S Pen.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Sembra che Samsung voglia iniziare l’anno entrante in grande! Arriva una notizia secondo la quale Samsung nel corso del Q1 del 2014 presenterà ben quattro novità, tutte in ambito tablet. I nuovo prodotti saranno una versione “Pro”, almeno vengono definite così, di alcuni prodotti presenti già nel nostro mercato da tempo. Parliamo dei: Samsung Galaxy Tab Pro 8.4/10.1, del Samsung Galaxy Note Pro 12.2 e della versione Lite del Samsung Galaxy Tab 3.

La notizia circolava ormai da tempo sul web, ma sembra essere stata resa più credibile grazie a SAMMobile, un noto sito, che dallo stesso nome potete capire che si occupa principalmente di notizie riguardanti le novità di Samsung.

samsung galaxy tab pro

Grazie ad un loro “insider”, siamo venuti a conoscenza di alcune caratteristiche, a livello “fisico”, e del numero di serie. Andiamoli a scoprire più da vicino:

I due Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 e Galaxy Tab Pro 10.1 saranno due tablet di fascia medio-alta, con caratteristiche leggermente differenti da quelle degli attuali Galaxy Tab 3, ma che comunque faranno la differenza. I numeri seriali dei due saranno rispettivamente: SM-T320/325 per il Tab con display da 8.4″; mentre SM-T520/525 per quanto riguarda il Tab da 10.1″ . Tutti e due i tablet saranno dotati di un quantitativo di 16Gb di memoria interna. Inoltre, la differenza tra la versione SM-Tx20 e SM-Tx25 sta nella presenza o meno della connessione LTE.
Il Samsung Galaxy Tab 3 “Lite” sarà una versione più economia dell’attuale Galaxy Tab 3, dal quale si differenzierà solamente per la presenza di caratteristiche hardware e di materiali più “cheap”. Il prezzo si aggirerà intorno ai 100€ e sarà disponibile già qualche settimana dopo l’inizio del 2014 nel mercato mondiale. A differenza degli altri tablet, questo sarà disponibile solamente nella variante con connettività 3G e non LTE.
“Dulcis in fundo” troviamo il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 del quale abbiamo avuto modo di parlare approfonditamente in quest’articolo. Comunque, il nuovo tablet sarà il dispositivo di punta di Samsung ed oltre un ampissimo display da 12.2″ con risoluzione 2560×1600, vanterà la presenza di un hardware da prima classe, come ad esempio il nuovissimo processore Snapdragon 805. Inoltre, nella giornata di oggi sono state ufficializzate altre componenti, quali la doppia fotocamera: posteriore da 8mpx e frontale da 2mpx. La versione Android presente su Galaxy Note Pro sarà l’ultima disponibile, quindi la 4.4.2.
Oltre alle caratteristiche è stata anche messa in circolazione una foto leaked che lo ritrae sul lato posteriore:

samsung galaxy tab pro

 

Dalla foto è possibile notare quanto il design di Galaxy Note Pro 12.1 sia simile a quello di Galaxy Note 10.1 2014 Edition, anche nell’effetto in cuoio della cover posteriore.

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4/110.1, Galaxy Note Pro 12.1 e Galaxy Tab 3 Lite sempre più vicini alla presentazione!

Come detto all’inizio dell’articolo i quattro nuovi dispositivi saranno presentati e messi in commercio all’inizio del 2014 e non è da togliere l’ipotesi che verranno presentati nel corso della fiera del CES 2014 di Las Vegas, che si terrà nella seconda metà di Gennaio. Anche lo stesso Samsung Galaxy Note Pro 12.1 verrà presentato nella stessa occasione e non al MWC di Barcellona. Aspettiamo quindi con ansia l’anno nuovo in attesa di vedere qualcosa di concreto. Comunque sembra lecito fare un applauso a Samsung per l’ottimo 2013 e anche per l’inizio del 2014 che si prospetta sia coi fiocchi!

Buone Feste!

Fonte/2