Home > Tablet > Samsung Galaxy Tab Pro 8.4, la nostra preview

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4, la nostra preview

Allo stand Samsung non sono presenti solamente i prodotti presentati nel corso di questo MWC, che ormai sta volgendo al termine, ma ci sono anche i prodotti come il Samsung Galaxy Tab Pro 8.4.

Il Samsung Galaxy Tab Pro 8 è uno dei tablet più attesi dell’anno ed ha fatto parlare molto di sé prima di essere presentato nel corso dello scorso CES di Las Vegas, dove ha fatto la comparsa insieme ad altri due tablet: il Samsung Galaxy Tab Pro 12.1 ed il Galaxy Note Pro.
TabPRO-8.4-3

 

Nonostante siano già stati visti, Samsung decide di portarseli al MWC così da poter dare la possibilità a tutti i giornalisti presenti di poterlo utilizzare anche se per pochi minuti. Comunque, il Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 è un tablet, tra i migliori prodotti da Samsung, con hardware, software e reparto multimediale all’avanguardia.

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4: hands-on direttamente dal MWC

Il Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 è un tablet molto “attraente”, non solo per il design che riprende quello di Note III con quella texture in finta pelle, ma anche per i suoi componenti interni veramente all’ultimo grido. Sono numerose le novità rispetto ai vecchi Galaxy Tab, migliorie che fanno di questo Tab un ottimo dispositivo ed uno dei migliori nella sua fascia di tablet con display compreso tra gli 8″ ed i 10″. Tra le sue specifiche tecniche troviamo:

  • Display, appunto, da 8.4″ con una risoluzione molto elevata. Si parla di un pannello 2K, quindi 2560×1440 pixel, con motrice IPS
  • Processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 con clock massimo di 2.3GHz
  • 2Gb di Ram
  • Disponibile in due varianti: con memoria da 16 o da 32 GB, ma in tutt’e due i casi espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 8mpx con FlashLED ed autofocus
  • Fotocamera frontale da 2mpx
  • Connettività: Wi-fi a/b/g/n/a 802.11, Bluetooth 4.0, microUSB 2.0, GPS, GLONASS e supporto alle reti LTE
  • Batteria da 4800mAh
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat

I nostri colleghi di AndroidBlog, presenti al MWC, hanno avuto la possibilità di testare questo tablet per pochi minuti, tempo utile per girare una breve preview. Secondo quanto riportano loro, il punto di forza del Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 è proprio il suo display, che ha una risoluzione spettacolare. Anche il design è stato curato e perfezionato nei minimi dettagli, andando a correggere il “problema” delle cornici sproporzionate attorno al display. Per ultimo, anche la UI “TouchWiz” di Samsung è stata rinnovata ed è stata aggiunta una pagina dove si possono aggiungere tutti i nostri “feed”, un po’ come la schermata “BlinkFeed” introdotta con la Sense 5.

Ecco a voi il video hands-on girato dai nostri colleghi di AndroidBlog: