Home > Tablet > Samsung Galaxy Tab Pro 10.1: AnTuTu ne svela alcune caratteristiche

Samsung Galaxy Tab Pro 10.1: AnTuTu ne svela alcune caratteristiche

Se in Italia il Sony Xperia ZL non sarà commercializzato, in qualche paese europeo lo smartphone ci arriverà. In Germania ad aprile a 599 euro

Sony Xperia ZL

Al CES di Las Vegas dello scorso mese Sony non ha presentato solo l'Xperia Z ma anche una sorta di sua variante, l'Xperia ZL, che presto sarà commercializzata in alcuni mercati selezionati.

Uno di questi è quello tedesco, ove il Sony Xperia ZL farà il proprio esordio nel corso di aprile in due colorazioni (bianca e nera) al costo di 599 euro: potrebbe essere proprio questo il prezzo ufficiale dello smartphone in Europa.

Ricordiamo che tra le feature del Sony Xperia ZL troviamo un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1,5GHz, 2GB di RAM, LTE, una fotocamera da 13 megapixel, una batteria da 2.370 mAh e Android 4.1 Jelly Bean.

In Italia non è prevista la commercializzazione del Sony Xperia ZL: se è entrato nella vostra lista dei desideri, pertanto, non vi resta che ripiegare su un modello europeo.

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Come ormai avviene da qualche tempo, non sono più le case produttrici a rivelare le caratteristiche software/ hardware dei propri prodotti, ma è AnTuTu BenchMark nella maggior parte dei casi a rivelarne l’identità. Anche per il nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 spetta la stessa sorte!

Se ne parla ormai da tempo di questo nuovo tablet della casa coreana Samsung, il quale sarà accompagnato da un fratello minore con display da 8.4″ e da il presunto Galaxy Note Pro 12.1. Per maggiori informazione leggete il seguente articolo: Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 / 8.4, Galaxy Note Pro 12.2 e Galaxy Tab 3 “Lite” arriveranno nel Q1 2014.

Se fino a qualche giorno fa non sapevamo altro che le dimensioni generali e del display grazie ad una certificazione del FCC, oggi siamo venuti a conoscenza della gran parte delle caratteristiche Hardware, nonché anche software del nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 10.1, grazie alla nota applicazione per benchmark: AnTuTu. Come anticipato all’inizio dell’articolo non è la prima volta che le caratteristiche dei nuovi dispositivi vengano svelate attraverso questa applicazione, poi alle case spetta il compito di ufficializzarle.

Samsung Galaxy Tab pro 10.1

 

Grazie allo screen qui sopra possiamo vedere che Samsung sta puntando molto su questo tablet, uscendo dagli standard con gli altri Galaxy Tab, e “sfornando” un nuovo tablet degno di portare questo nome.

Ecco le caratteristiche del Samsung Galaxy Tab Pro 10.1

La sigla del Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 sarà SM-T520, mentre SM-T525 sarà la variante del tablet dotata di connettività LTE. Come notiamo dallo screen, il display del nuovo dispositivo sarà da 10.1 polici (ovviamente) con risoluzione 2K, quindi 2560×1600 pixels. Secondo un rumors, questo potrebbe essere anche uno dei tanti Galaxy Tab con display AMOLED, che Samsung presenterà nel 2014.
Il processore è un “true octa core” Exynos Octa 5420 a 1.9Ghz e sarà accompagnato da una GPU Mali-T628. Conferme anche sul quantitativo di Ram, che si fermerà a 2Gb, mentre la memoria disponibile per l’utente sarà da 32Gb. Passi avanti fatti anche con la fotocamera. Non più i soliti 3 o 5 megapixels per la fotocamera posteriore, che sul Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 sarà da 8mpx, mentre quella frontale avrà una risoluzione di “soli” 2 megapixel.

L’annuncio di questo Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 potrebbe avvenire nella prima metà del Q1 2014. Non è da escludere che venga presentato nel corso del CES 2014, ma sembra più probabile che sarà presente al MWC di Barcellona.

Fonte