Home > News > Samsung Galaxy Tab 3 Lite: immagini e caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Tab 3 Lite: immagini e caratteristiche tecniche

Nelle scorse ore Samsung ha rilasciato finalmente le specifiche tecniche ufficiali e le immagini ufficiali del nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite che, dato la scheda tecnica che andremo a vedere a breve, si va a posizionare nella fascia bassa dei tablet di Samsung. D’altronde anche analizzando il nome del dispositivo si poteva intuire qualcosa di simile.

samsung Galaxy-Tab 3-Lite_03

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite è caratterizzato da un display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 (WSVGA), un processore Dual-Core da 1,2 GHz, di cui però non è specificato purtroppo il modello, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno comunque espandibili via slot micro SD, fotocamera posteriore da 2 Mpixel e batteria da 3.600 mAh. Come possiamo vedere è assente un sensore fotografico frontale e, a giudicare dalla risoluzione della fotocamera posteriore, possiamo tranquillamente dire che verrà utilizzata molto poco.

Dal punto di vista della connettività a bordo troviamo WiFi mono-band 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, GPS con supporto per i satelliti Glonass e micro USB 2.0. Inoltre nella versione con connettività dati, c’è un supporto per le reti fino a 21 Mbit/s. Per quanto riguarda la parte software, il Samsung Galaxy Tab 3 Lite è equipaggiato con Android nella versione 4.2 che, quasi sicuramente, sarà aggiornata subito dopo il lancio. Inoltre la UI è personalizzata in perfetto stile Samsung, con il launcher Touchwitz.

Per il momento non si conoscono nè la data di disponibilità nè il prezzo di vendita, le quali, molto probabilmente, verranno resi noti nelle prossime settimane.

VIA