Home > News > Samsung Galaxy Tab 3 8.0 in video anteprima per Agemobile.com

Samsung Galaxy Tab 3 8.0 in video anteprima per Agemobile.com

Galaxy tab 3 8.0Milano, 16 Luglio 2013 – Samsung annuncia i nuovi tablet della famiglia Galaxy Tab 3, Agemobile ha potuto valutare da vicino alcuni modelli alla presentazione italiana. Il Tab 3 versione 8.0, è il device che si pone a metà tra il 7 e il 10.1 pollici.

Paolo Bagnoli, product manager di Samsung Italia, ce lo ha presentato in un video che ne riassume le caratteristiche e le peculiarità.

Con uno spessore da 7.4  e una dimensione di 210 x 124 millimetri, questo tablet risulta il miglior compromesso tra portabilità ed usabilità. Il display ha una diagonale di 8 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 px (WXGA) con una densità di punti per pollice di 189 ppi e risulta molto più luminoso del fratello più piccolo da 7 pollici.

Il cuore di questo dispositivo è un processore dual-core da 1.5 GHz, affiancato da 1.5 GB di memoria RAM, sufficienti a garantirgli una discreta fluidità. La memoria di storage è di 16 GB, espandibile fino a 64 GB tramite microSD.

Doppia fotocamera, come per tutta la linea Tab 3, da 5 Mpx con autofocus nella parte posteriore e 1.3 Mpx in quella anteriore. Inoltre sono presenti GPS, WiFi e, su alcune versioni, il modulo 3G. Infine, vi è un trasmettitore a infrarossi per  utilizzare il tablet come telecomando universale, grazie all’app WatchOn.

Completano la dotazione di serie una una batteria da 4450 mAh ed il sistema operativo Google Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean.

L’arrivo è  previsto a settembre mentre il costo partirà da 329 euro,  IVA inclusa, per la versione solo WIFI.

[nggallery id=1]