Home > News > Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung Galaxy Tab da 10.1 pollici è uno dei tablet tra i più compatti e leggeri tra tutti quelli provati con schermi così grandi. I suoi soli 8,6 millimetri di spessore, uniti al peso di 565 grammi, rendono il device facilmente trasportabile in ogni occasione.

[slideshow]

Sulla parte frontale si trova l’ampio display con risoluzione di 1280×800 pixel e la camera da 2 MegaPixel per le videochiamate. Ai lati troviamo due speaker, abbastanza potenti per un device così sottile, il tasto di accensione/spegnimento, i tasti volume e lo slot per la scheda sim. Nella parte posteriore si trova invece la fotocamera da 3 MPixel con autofocus e flash LED.

I materiali utilizzati in Galaxy Tab 10.1 sono molto buoni, il display è protetto dal vetro, mentre la cover posteriore è realizzata in una plastica lucida di buona qualità. Lo spazio della fotocamera e la cornice laterale sono metallizzati.

Sotto le plastiche della tavoletta elettronica di Samsung si nasconde il chipset Tegra 2 di NVidiache offre un processore dual-core da 1 GHz assistito da 1 GB di memoria Ram. Questo connubio conferisce al terminale una potenza sufficiente a gestire senza problemi multitasking e video in alta definizione.

La memoria a bordo della nostra unità è pari a 16 GB, ma sono previste versioni da 32 e 64 GB per i più esigenti. La connettività è garantita dal WiFi (b/g/n), dal bluetooth 3.0 e dal chipset radio HSPA che offre connessioni fino a 21 Mbps. Per lo scambio dei file tra dispositivi compatibili si può anche utilizzare lo standard WiFi direct.