Home > News > Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7 Plus vs LG G6 vs Google Pixel vs OnePlus 3T: speed test a confronto

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7 Plus vs LG G6 vs Google Pixel vs OnePlus 3T: speed test a confronto

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7 Plus vs LG G6 vs Google Pixel vs OnePlus 3T speed test a confronto

Nonostante le schede tecniche degli smartphone ci aiutano a capire quale sia il loro valore, così come i test benchmark ci aiutano a capire la loro potenza, porli in una classifica relativa all’ottimizzazione software è tutta un’altra storia. Di fatto, uno dei pochi modi per verificare quale smartphone sia ottimizzato meglio e quale peggio è attraverso uno speed test. A tal proposito, qui di seguito vi mostriamo uno speed test che vede coinvolto il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 contro la concorrenza più agguerrita, ovvero LG G6, iPhone 7 Plus, Google Pixel e OnePlus 3T.

Tutti gli smartphone Android sottoposti allo speed test hanno un software basato su Nougat e rappresentano, al momento, il meglio che il mercato Android ha da offrire. Relativamente alle caratteristiche tecniche, Samsung Galaxy S8, Google Pixel ed LG G6 sono accomunati da 4 GB di RAM contro i 6 GB di OnePlus 3T. Inoltre, il top di gamma di casa Samsung è anche l’unico con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 835 mentre gli altri condividono lo Snapdragon 821. Discorso a parte per iPhone 7 Plus che non fa delle specifiche il suo punto di forza.

Il Samsung Galaxy S8 di fronte al meglio della concorrenza

Non vogliamo svelarvi i risultati del test al fine di non rovinarvi la visione del filmato. Tuttavia, vi diciamo solo che da alcuni smartphone ci si sarebbe aspettato di più.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8 è uno dei pochi smartphone (l’unico dell’universo Android) a poter essere utilizzato come un vero e proprio PC desktop, grazie alla dock DeX.

VIA